E’ assurdo come, al giorno d’oggi, le azioni intraprese da un’azienda siano visibili agli occhi di tutti, ma allo stesso tempo invisibili perché immerse in un mare di iniziative volte a catturare l’attenzione.
Le aziende, per migliorare la loro reputazione, devono combattere una vera e propria “guerra per l’attenzione”, sfoderando le loro migliori armi in termini di storytelling su scelte, valori e azioni.
Come si legge dal quotidiano Il Sole 24 Ore, secondo una ricerca Omnicom Pr, oggi la reputazione aziendale dipende soltanto per il 41% dai servizi e dai prodotti offerti dall’impresa. Il resto si coglie altrove, precisamente per il 35% dall'impatto sociale della marca e per il 24% dai comportamenti dei vertici aziendali.
Come ottenere quindi l’attenzione?
Spiegare e raccontare in modo efficace tutte le scelte aziendali per un ascolto continuativo e integrato delle teste e dei cuori delle persone!
Autenticità e trasparenza sembrano essere necessarie per affrontare al meglio la sfida dell'attenzione e conquistare la fiducia dei consumatori.
Non esitare a contattarci per capire quali azioni intraprendere per valorizzare al meglio il tuo brand e vincere la “battaglia per l’attenzione”!
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.